Realizzazione eCommerce Sassari

 

Realizzazione sito eCommerce Sassari: Inviamo la nostra migliore proposta per la realizzazione di un sito web e-commerce dinamico progettato nella versione Mobile Responsive: le pagine si adatteranno automaticamente disponendo i contenuti in modo ottimale in funzione dei dispositivi nei quali vengono visualizzati (tablet, smartphone, web tv, ecc). Il sito, una volta realizzato, verrà pubblicizzato nei motori di ricerca nella fase successiva alla pubblicazione.

Realizzazione e-commerce

Il marketing online non si limita alla semplice realizzazione ecommerce. Non basta creare una sorta di catalogo sul web per sperare di vendere online. In tempi di lockdown e restrizioni, molti commercianti ed imprenditori sono stati costretti a lanciarsi in questa attività parallela: l'hanno fatto più per necessità che per scelta.

Aprire un negozio online a Sassari ed in ogni parte del mondo per vendere prodotti e servizi significa avviare un e-commerce dopo aver definito obiettivi e strategie. L'impegno iniziale per aprire un ecommerce non è inferiore a quello di aprire un negozio fisico. Bisogna lavorare sodo sul catalogo, tra descrizioni ottimizzate SEO, foto di qualità e originali, parole chiave selezionate, modalità di checkout e tanti piccoli dettagli che dettagli non sono. Bisogna investire per ottenere i massimi risultati.

Realizzazione ecommerce: i punti di partenza

 

Prima di realizzare un ecommerce, l'esperto di marketing ascolta il cliente per definire quali sono gli obiettivi da raggiungere ed il budget disponibile.

La definizione delle strategie di marketing in base a quanto si può investire nel progetto è il punto di partenza per concretizzare le nostre scelte.

Per realizzare un ecommerce bisognerà scegliere:

- la piattaforma su cui creare il nostro e-shop: può essere Magento (ideale per ecommerce con un grande magazzino), WordPress (la più utilizzata), Shopify (che fornisce l'hosting del negozio online), Joomla, Prestashop. La scelta è legata alle esigenze di ciascun ecommerce;

- la creazione di contenuti attraverso un professionista del web copywriting ed un esperto SEO per posizionare al meglio l'ecommerce sui motori di ricerca:

- la User Experience, un'esperienza d'acquisto efficace, semplice e rapida da affidare ad un esperto per configurare la modalità di checkout. Sai quanti potenziali clienti abbandonano il carrello a causa di un modulo di pagamento sbagliato e complicato?

Oggi più che mai la realizzazione ecommerce deve essere personalizzata al massimo per sperare di raggiungere gli obiettivi ed aumentare le vendite.

I vantaggi nel gestire un ecommerce a Sassari

In tempi di emergenza sanitaria, il numero di ecommerce è salito notevolmente.

Il disagio e la crisi del Covid ha mostrato i lati positivi del commercio elettronico con tutti i suoi vantaggi:

- nessun orario di apertura e chiusura, l'attività online è no-stop;

- nessuna coda fuori dal tradizionale negozio fisico, nessun assembramento. Puoi vendere contemporaneamente a più persone;

- possibilità di raggiungere un maggior numero di clienti e di aumentare le vendite;

- possibilità di un contatto diretto e immediato con i clienti, di rintracciarli grazie alla geolocalizzazione;

- maggior precisione nel conoscere gusti e preferenze dei clienti fidelizzati per inviare e-mail mirate, newsletter con offerte e promozioni;

- possibilità di intercettare il target giusto grazie a strategie SEO mirate.

 

La figura dell'e-commerce manager che si trovi a Sassari o da qualsiasi altra parte è importante, anzi determinante, per il successo di un ecommerce. Oltre a fissare gli obiettivi, pianificare e gestire le campagne di marketing, si occupa di monitorare ed analizzare costantemente l'andamento del tuo business per migliorare le strategie. Si occupa anche di gestire il magazzino, la logistica, il customer care, gli aspetti legati alla privacy, le campagne promozionali e l'advertising.

 

 

PARTE TECNICA:

 

  • Acquisto dominio a voi intestato e di vostra proprietà .it e/o .com
  • Spazio web (su nostro hosting o su Vostro in base alle esigenze e richieste)
  • Servizio email
  • Servizio backup settimanale
  • Database
  • Backup settimanale Database
  • Layout responsive il sito si adatterà a qualsiasi dispositivo: tablet, PC, smartphone.
  • Integrazione di eventuali banner e link.
  • Pulsante click and call per funzione clicca e chiama da smartphone.
  • Integrazione di pulsanti social Facebook, Twitter etc per la condivisione dei contenuti.
  • Indicizzazione per i motori di ricerca e (ottimizzazione SEO BASIC).
  • Inserimento normativa sui cookies e privacy. (da fa revisionare da legale / commercialista dell'azienda)
  • Certificato SSL con HTTPS

GESTIONE DEL CATALOGO.

 

  • Gestione degli stock
  • Scegliere il numero di prodotti per pagina
  • Prodotti, categorie e caratteristiche

VISUALIZZAZIONE DEI PRODOTTI.

  • Visualizzare le quantità disponibili
  • Visualizzare varie immagini di ogni prodotto
  • Prodotti correlati
  • Opinioni sui prodotti
  • Inviare a un amico
  • Visualizzazione dei prodotti: griglia o elenco
  • Anteprima prodotto

GESTIONE DEL SITO.

 

  • Gestione delle autorizzazioni e degli utenti
  • Gestione dei contenuti attraverso il CMS

INDICIZZAZIONE.

  • Ottimizzazioni motori di ricerca
  • Personalizzazione delle URL
  • Gestione delle Meta-informazioni per i prodotti e le categorie

ORDINI.

  • One Page Checkout
  • Ordina in veste di invitato

 

SPEDIZIONI.

  • Sconti sulle spese di spedizione
  • Indirizzi di consegna e di fatturazione distinti

PAGAMENTO.

  • Pagamento con carta di credito (paypal), assegno, bonifico bancario e altro (possibilità illimitate)
  • Convalida e modifica degli ordini nel Back Office

MARKETING

  • Coupon / buoni sconto

ACCOUNT CLIENTE.

  • Account cliente completo
  • Possibilità di inviare messaggi dal proprio account personale
  • Sistema centralizzato dei messaggi nel servizio post-vendita integrato
  • Sicurezza
  • Certificazione SSL
  • Back office sicuro
  • Cifratura delle password