Assistenza Google My Business 

Con Google My Business Big G, il motore di ricerca numero uno, concede alle imprese di vendere anche senza ecommerce. Una buona opportunità per evitare i costi di Amazon, gestire le vendite in modo più semplice e indipendente. Sono sempre di più le imprese che richiedono assistenza per l'ottimizzazione e creazione schede Google My Business a specialisti del settore.

Tutti sappiamo, però, che il lockdown ha portato gran parte delle aziende a digitalizzarsi creando un'attività virtuale parallela. Molte di queste aziende hanno aperto il proprio e-commerce per pura necessità, piuttosto che per scelta. Le imprese hanno scoperto, a seguito del lockdown, l'importanza di creare canali di vendita online giocandosi tutte le possibili chance.

E, così, oltre a creare direttamente (o indirettamente, con il supporto di professionisti) schede Google My Business, molte aziende si sono affrettate a chiedere assistenza gestione e creazione eCommerce.

Con lo spettro della crisi, bisogna percorrere ogni strada sul web.

Assistenza per ottimizzazione e creazione schede Google my Business: perché è tanto richiesta?

Cos'è Google My Business? Come funziona?

Molte aziende cercano assistenza per ottimizzare e creare schede Google My Business per avere una propria vetrina nella rete di ricerca Google Maps. Questo strumento serve per essere trovati da chi cerca una determinata attività in una certa città.

Per emergere tra tante attività, la scheda di Google My Business deve essere di qualità. Se non lo è bisogna ottimizzarla per essere più visibili su Google Maps.

Con questa scheda le tue vendite possono migliorare: ti consente di inserire un catalogo dei tuoi prodotti creando apposite categorie, inserendo immagini e descrizioni. Puoi anche inserire un link al prodotto o un indirizzo e-mail.

Google concede questa chance gratis alle imprese dando l'opportunità di essere indicizzati per le ricerche locali e di essere eventualmente contattati da potenziali clienti.

Se è vero che l'editor dei prodotti è semplice da utilizzare, è altrettanto vero che bisogna ottimizzare i contenuti in chiave SEO per ottenere un posizionamento migliore e maggior visibilità.

Vale la pena utilizzare Google My Business?

Bisogna sfruttare al meglio il sistema di Google My Business: per fare questo, è necessaria una certa abilità nell'inserimento di tutte le informazioni richieste scegliendo contenuti stimolanti.

Sono tanti i contenuti da inserire (descrizione dell'attività, dei prodotti, foto di qualità, testi con parole chiave corrette): tutto deve essere eseguito in modo molto professionale.

Le recensioni, i feedback degli utenti sono fondamentali per la tua reputazione sul web. Esistono determinate strategie che consentono di raggiungere ottimi risultati come la corretta gestione dei principali social network. E' importante anche analizzare periodicamente la sezione Insight con dati e statistiche utili per migliorare le proprie strategie.

E', senza dubbio, uno strumento interessante a mezza via tra social ed e-commerce. E' gratis e vale la pena ottimizzarlo considerando che tutto parte dal gigante della ricerca online.

Vale anche la pena creare un e-commerce.

Assistenza gestione e creazione eCommerce

Chi vuole aumentare le vendite e fare sul serio punterà sulla creazione di un ecommerce collegato alla propria attività come hanno fatto in molti nel periodo di lockdown.

Tra i principali vantaggi di un ecommerce ritroviamo:

- abbattimento dei costi considerando le spese fisse di un negozio fisico;

- possibilità di raccogliere dati e informazioni preziose sui clienti;

- possibilità di vendere 24 ore su 24;

- vendita diretta senza intermediari;

- bacino di clienti senza limiti;

- controllo del magazzino in tempo reale.

Dovresti aprire il tuo e-commerce oggi stesso.